Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Jigoshop, performance migliorate per l’e-commerce su WordPress

Link copiato negli appunti

La versione 2.0 di Jigoshop, popolare plug-in di e-commerce per WordPress con quasi mezzo milione di download, includerà importanti miglioramenti soprattutto sul fronte delle prestazioni. Lo sviluppo continua e ci sono ancora margini per incrementare ulteriormente le performance del codice.

Jigoshop 2.0 è attualmente in stato di alpha, già in questo stadio dello sviluppo il plug-in può vantare velocità di esecuzione tre volte superiori rispetto alle versioni precedenti (1.x) quando si mettono a confronto task comuni come la consultazione delle liste di prodotti, l’aggiunta di prodotti al carrello o la finalizzazione di un ordine.

Le performance di Jigoshop (2.0) sono state migliorate senza fare uso di sistemi di caching, e gli sviluppatori pianificano di adoperare tecnologie quali memcached e la API Transients di WordPress per incrementare ancora di più i tempi di risposta dell’interfaccia.

Parlando di interfaccia, infine, Jigoshop 2.0 porterà con se il suo bel carico di cambiamenti come un pannello di impostazioni completamente rinnovato, il salvataggio automatico di molti campi (sia da pannello admin che da frontend), una nuova esperienza di “checkout” e un design più “attraente” per le pagine di visualizzazione dei singoli prodotti.

Via | WP Tavern

Ti consigliamo anche