L'organizzazione che gestisce JavaScript.com ha deciso di trasformare il dominio in una risorsa per i coders o aspiranti tali, un luogo – anzi una “community” – in cui poter apprendere o migliorare le proprie competenze su uno dei linguaggi in assoluto più popolari per lo sviluppo.
L’iniziativa è opera di Code School, sito Web per l’apprendimento on-line di proprietà della società Pluralsight, e a quanto pare l’obiettivo di trasformare JavaScript.com in una risorsa didattica per la community di sviluppatori è emerso sin da quando il dominio è divenuto disponibile per l’acquisto.
Oggi JavaScript è uno dei linguaggi di programmazione più importanti, dice il fondatore e CEO di Code School Gregg Pollack, e gli sviluppatori hanno bisogno di restare sempre aggiornati con una tecnologia che si evolve a ritmi estremamente veloci.
E non finisce qui, promette Pollack: l’attuale iterazione di JavaScript.com e relativi corsi di apprendimento è solo il punto di partenza di un progetto in divenire, un'iniziativa che Chdeo School ha intenzione di migliorare e far crescere in relazione alle richieste provenienti direttamente dalla community JavaScript.
Via | Open Source Insider