Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Java SE 8 supporta anche i processori MIPS

Link copiato negli appunti

Imagination Technologies (IT) ha annunciato la disponibilità di Java SE 8 per i suoi dispositivi basati su architettura di processore MIPS, una novità che l’azienda descrive come importante soprattutto in ambito Internet delle Cose (IoT).

“Java è la base di un ampio numero di applicazioni di rete e uno standard globale” per lo sviluppo di applicazioni e contenuti integrati, spiega la corporation britannica, e in tale settore la tecnologia di Oracle (ex-Sun) svolge un ruolo sempre più significativo.

Tra le possibili applicazioni di Java su dispositivi MIPS, IT cita dispositivi come router di rete, punti di accesso wireless, gateway residenziali, infrastrutture domestiche di nuova generazione, dispositivi mobile, sensori IoT integrati e altro ancora.

Oltre a fornire l’accesso a Java alle aziende che sviluppano i chip basati sui design di processore creati da Imagination, la novità in ambito MIPS riguarderà anche la scheda di sviluppo Creator CI20: la board è pensata come soluzione concorrente di prodotti del calibro di Raspberry Pi.

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche