Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Java ME Embedded 8.1 per l'Internet of Things

Link copiato negli appunti

Oracle ha reso noti i piani di sviluppo per il futuro di Java, una piattaforma che a dire del colosso statunitense continua a rappresentare “il linguaggio di programmazione numero uno al mondo” in ogni possibile ambito di sviluppo.

L’investimento del colosso americano continua, quindi, così come continua il supporto a Java Standard Edition (SE) 8 e lo sviluppo della versione 9 della piattaforma. Durante la recente conferenza Openworld, Oracle ha tra le altre cose presentato un nuovo Java Development Kit (JDK) (ora arrivato alla versione 20) e una versione preliminare del progetto Jigsaw, un sistema modulare per ridurre il peso di Java e favorire l’adozione “universale” della Virtual Machine.

Sempre durante Openworld, la corporation ha presentato Java ME Embedded 8.1, un pacchetto specificatamente pensato per espandere la disponibilità di Java su piattaforma ARM con nuove funzionalità per la comunicazione e il networking e misure di sicurezza aggiuntive.

Java ME Embedded è in particolare diventata una tecnologia molto popolare tra le aziende e gli sviluppatori impegnati nell’ambito della Internet delle Cose (IoT), una nuova classe di dispositivi interconnessi che rende accessibile in rete ogni genere di prodotto dagli elettrodomestici ai sensori passando per la domotica.

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche