In questi giorni mi trovo a navigare con connessioni improvvisate e a velocità talvolta ridicole. Credo allora che sia per la frustrazione di tali circostanze che aprendo la home page di Italia.it non mi sono soffermato sui contenuti, sulle funzionalità , sui servizi, etc. In attesa che tutto venisse caricato, ho invece aperto il WebInspector di Safari e quando mancavano un paio di oggetti per il completamento ho fatto lo screenshot che vedete qui sotto.
Si da il caso, poi, che sia appassionato di fotografia e che mi diletti in questo hobby con risultati decenti. Non sono un novello Cartier-Bresson, per intenderci, ma sono in grado di dare un giudizio sulla qualità di un'immagine e persino al mio occhio un po' assonnato quella delle foto a rotazione sull'header è apparsa davvero imbarazzante.
Vedo poi che c'è chi, come Andrea Giammarchi, per esprimere il suo parere veloce veloce (stroncatura?), si è armato di Firebug.
Insomma, mi è venuto il dubbio che quando si tratta di Italia.it buttare i pregiudizi sia davvero impossibile. O meglio: ognuno di noi giudica il progetto in base alle sue esperienze/competenze, alle sue personalissime idiosincrasie, magari sull'onda dell'umore o delle frustrazioni del momento (come ho fatto io), tralasciando di dare un giudizio globale e ponderando tutti gli elementi in gioco. Possibile che non ci sia davvero una cosa che va bene nel portalone nazionale?