Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ispirazioni alternative

Link copiato negli appunti

Non c'è articolo, guida o libro introduttivo al design per il web in cui ad un certo punto non si arriva alla discussione o ai suggerimenti sulle possibili e potenziali fonti di ispirazione. Quasi mai manca un'indicazione a mio modo di vedere più che azzeccata: ispirarsi alla cara, vecchia, buona carta. Riviste, poster, quotidiani, manifesti ben fatti hanno tanto da offrire in termini di ispirazione a chi sa vedere.

Chissà  che non possano essere una buona fonte di creatività  anche i titoli dei film, quelli di apertura e di coda, che tante volte (ahimè) sono l'unica cosa da salvare. Beh, bando alle ciance e arriviamo al dunque, prendete per buona e attinente tutta la presente intro, ma sappiate che questo post mi serve solo per segnalare a chi non lo conoscesse The Art of the Title Sequence, un sito/blog attivo da un pezzo ma che ho scoperto solo ieri e che raccoglie splendidi esempi di sequenze di titoli tratte dai rispettivi film. Alcuni esempi sono davvero straordinari.

Ah, volete un esempio della categoria di film di cui sopra (film da dimenticare o quasi, titoli memorabili)? The Dreamers (trovate la sequenza dei titoli all'interno del post).

Ti consigliamo anche