Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

iPad Mini OLED: Apple potrebbe lanciare nuovo device nel 2026

Oltre al probabile iPad Mini OLED, nei prossimi anni Apple dovrebbe utilizzare la tecnologia anche per gli iPad Air, MacBook Air e Pro.
iPad Mini OLED: Apple potrebbe lanciare nuovo device nel 2026
Oltre al probabile iPad Mini OLED, nei prossimi anni Apple dovrebbe utilizzare la tecnologia anche per gli iPad Air, MacBook Air e Pro.
Link copiato negli appunti

A ottobre, Apple ha presentato l'iPad Mini 7 economico con alcuni solidi aggiornamenti, tra cui un chip A17 Pro e il supporto per Apple Intelligence. Nel frattempo, il display Liquid Retina da 8,3 pollici è rimasto invariato rispetto alla generazione precedente. Ciò ha lasciato i potenziali clienti delusi, soprattutto perché alcuni acquirenti affermano che il problema dello jelly scrolling non è stato completamente risolto. Mentre le voci su un iPad Mini con display OLED circolano da mesi, sembra che il prodotto potrebbe finalmente arrivare sul mercato nel 2026. Una roadmap trapelata dalla società di ricerche di mercato Omdia suggerisce che Apple potrebbe lanciare un iPad Mini OLED nel 2026 o nel 2027. Il frame rate del pannello sarebbe di 60 Hz. La presunta roadmap è stata approvata anche dal famoso analista della catena di fornitura di display Ross Young.

iPad Mini OLED: nuovi pannelli anche su altri device entro il 2028

I pannelli OLED sono sempre stati un lusso per Apple e solo i prodotti premium potevano ottenerne uno. Tuttavia, la presunta tabella di marcia di Omdia suggerisce che Apple potrebbe portare i pannelli OLED su più prodotti, inclusi i modelli di iPad Air da 11 e 13 pollici nel 2027-2028. Inoltre, anche i modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici potrebbero presentare pannelli OLED già nel 2026, con il potenziale di un MacBook pieghevole all'orizzonte per il 2027-2028. Infine, i modelli di MacBook Air da 13,8 e 15,5 pollici potrebbero iniziare a utilizzare pannelli OLED nel 2028.

Come suggerisce la roadmap, Apple potrebbe completare la sua transizione ai pannelli OLED entro il 2030 e abbandonare così gli LCD dai suoi prodotti. I pannelli OLED potrebbero migliorare la qualità delle immagini nei dispositivi Apple e contribuire a renderli più sottili. Infine, il dispositivo più curioso incluso nella roadmap di Omdia è il possibile tablet/note PC/monitor pieghevole da 18,8 pollici per il 2028 (e oltre). I dettagli del prodotto rimangono incerti. Tuttavia, l'elenco suggerisce che potrebbe anche includere un pannello OLED. Si tratta di un iPad pieghevole o di un MacBook? Solo il tempo potrà dirlo.

Ti consigliamo anche