Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

iOS 9.2, nuova beta

Link copiato negli appunti

Apple ha rilasciato la nuova beta di iOS 9.2, nuova (e futura) release del proprio sistema operativo per gadget mobile che introduce novità importanti per gli utenti ma soprattutto per gli sviluppatori di App che necessitano di interagire con il Web.

Diversamente dalla beta precedente esclusiva per gli sviluppatori, la nuova beta di iOS 9.2 può essere scaricata e installata anche dal più ampio pubblico di tester registrati al programma ufficiale della Casa di Cupertino; il download pesa 1,6 Gigabyte e può essere recuperato come aggiornamento “over the air”.

Oltre ai bugfix e alle migliorie nascoste tipiche di ogni aggiornamento software importante, iOS 9.2 beta introduce modifiche funzionali significative al componente Safari View Controller (SVC) utile per la navigazione Web all’interno delle App iOS di terze parti.

SFC è ora molto più simile al browser ufficiale del sistema mobile (Safari) e, inoltre, è stato dotato del supporto alle estensioni di terze parti (come i password manager) per facilitare l’interazione tra Web e App.

L’arrivo della beta pubblica di iOS 9.2 coincide infine con il “decommissionamento” di iOS 9.0.2, fatto che porta a iOS 9.1 la versione minima supportata da Apple per il downgrade.

Via | Apple Beta Software Program

Ti consigliamo anche