Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Instagram: arriva il download dei Reel degli account pubblici

Gli utenti Instagram potranno finalmente scaricare i propri Reel preferiti, ma soltanto se sono caricati su account pubblici.
Instagram: arriva il download dei Reel degli account pubblici
Gli utenti Instagram potranno finalmente scaricare i propri Reel preferiti, ma soltanto se sono caricati su account pubblici.
Link copiato negli appunti

Dopo una prima fase di test negli Stati Uniti, Instagram sta finalmente implementando la possibilità di scaricare Reels da account pubblici a livello globale. Ad annunciarlo è il numero uno di Instagram, Adam Mosseri ha annunciato sul suo canale ufficiale. La funzione consente agli utenti di salvare video per la fruizione offline o di condividerli con persone che non sono sui social media. Come riportato da Mosseri “Ora puoi salvare i reel creati dagli account pubblici sul tuo rullino fotografico: qualsiasi reel scarichi includerà una filigrana con l'handle Instagram del creatore. Lo abbiamo lanciato negli Stati Uniti all'inizio di quest'anno e ora è disponibile a livello globale”. Scaricare un Reel su Instagram è molto semplice. Basta toccare il pulsante Condividi e selezionare poi Scarica, dalle opzioni presenti in basso. I Reel Instagram scaricati si salveranno nel rullino fotografico o nella galleria del telefono

Instagram: download dei Reel e altre funzioni in attivo

La nuova funzione di Instagram non è una vera e propria novità. Prima della piattaforma di Meta, era infatti già presente su TikTok. Proprio come accade sul social cinese, i creator di Instagram avranno sempre la possibilità di impedire ad altri utenti di scaricare i propri video. Dall’altro lato, gli utenti possono comunque salvare i Reel nella propria raccolta. Oltre al download dei Reel, gli utenti di Instagram possono ora condividere i propri contenuti con gli amici più stretti. Tra le altre novità, sarà presto possibile disattivare la spuntavisto” sui DM, ma non solo. La piattaforma aggiungerà anche i “bonus holydays”, che permette ai creator monetizzare in base al numero di visualizzazioni di foto e Reel ottenuti durante il periodo bonus, ma anche i caroselli collaborativi, che permettono a più utenti di partecipare allo stesso carosello.

La piattaforma, che ha raggiunto un numero di utenti attivi mensili di quasi 100 milioni, continua a testare svariate funzioni per migliorare sempre di più l’user experience dei suoi iscritti. Dopo il download dei Reel pubblici, quale altra funzione verrà rilasciata?

Ti consigliamo anche