Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Inserire commenti audio su un blog Wordpress con Voice-it

Link copiato negli appunti

Voice-it

Un nuovo plugin per WordPress, rilasciato dalla società  Kumbe, permette di effettuare un'azione molto particolare che senza dubbio avrà  la capacità  di offrire un servizio originale ai visitatori del nostro sito.

Alimentare una discussione negli articoli inseriti nel sito attraverso i commenti è un ottimo modo per fidelizzare i nostri utenti e permettere loro di esprimere la loro opinione sull'argomento trattato nel post.

Se poi gli utenti possono lasciare anche un commento vocale si creeranno sicuramente delle discussioni maggiormente interessanti, soprattutto perché sarà  molto più rapido e semplice per i visitatori esprimere il proprio punto di vista.

E poi è un sistema molto originale che farà  piacere a chi visualizza le nostre pagine. Ovviamente sarà  possibile anche permettere l'inserimento dei semplici commenti di testo, come avviene di default in WordPress.

I passi da compiere sono pochissimi. Basta installare il plugin scaricandolo da Voice-it.biz o aggiungendolo direttamente dalla sezione del pannello di amministrazione dedicata all'aggiunta di componenti aggiuntivi.

Dopo averlo attivato, è necessario registrarsi sul sito Internet del servizio. A questo punto bisognerà  incollare in corrispondenza del form dei commenti il codice per mostrare un nuovo pulsante per l'inserimento dei commenti audio. Da qui gli utenti potranno aggiungere una frase registrandola con un semplice microfono collegato al PC.

Ti consigliamo anche