Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome: iniziato il porting per Android

Link copiato negli appunti

"Let´s port Chromium to Android!". È con questo laconico comunicato lanciato sulla pagina G+ di Chromium che viene annunciato il tanto attesto porting del browser made in Google sulla piattaforma Android. Una mezza dozzina di parole che hanno scatenato l´entusiasmo di molti androidiani.

Chromium è infatti uno dei browser più avanzati disponibili in ambiente desktop e lo sviluppo di una versione per Android atta a soppiantare il non certo smagliante browser di default è un desiderio e una speranza che gira più o meno latentemente da molto tempo.

Ma non è solo una questione di prestazioni. Molti utenti sperano che questo passo porti nella navigazione la sincronizzazione dei preferiti, delle password e addirittura di molte estensioni; questo nonostante con Android 4.0 si siano fatti significanti passi avanti su questo fronte.

Davanti ad una notizia del genere però la prudenza non è mai troppa. Ho cercato prove più attendibili di una riga di annuncio e, scavando nel repository di Chromium ho trovato questa cartella creata più di un mese fa. Qualcosa quindi si sta muovendo veramente, e da tempo, al riguardo. Possiamo cominciare ad alimentare sul serio le nostre speranze.

Ti consigliamo anche