Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

InfraRecorder, scrivere CD in libertà

Link copiato negli appunti

Alla schermata del bootloader ho selezionato ancora Windows, questa volta per testare un software non molto popolare, ma che meriterebbe molta più attenzione: InfraRecorder.

InfraRecorder è un´applicazione per la scrittura di CD/DVD. Quando utilizzavo Windows ho cercato per parecchio tempo un´alternativa valida e gratuita a Nero ed è un vero peccato averla trovata soltanto ora.

L´interfaccia ricorda moltissimo quella di Nero, ma è semplificata e anche più bella esteticamente. Possiamo creare CD semplicemente trascinando i File nella finestra e gestire il tutto con la massima semplicità. La barra in basso ci informa su quanto spazio abbiamo ancora a disposizione sul nostro supporto.

Dal menù azioni possiamo masterizzare Immagini (solo iso, cue, bin e raw), cancellare i nostri CD riscrivibili e anche estrarre tracce, sia audio che dati. InfraRecorder non si limita soltanto ai CD, ma è anche in grado di scrivere DVD.

Ha inoltre un ottimo sistema di masterizzazione di DVD Video, la cui unica pecca è che dobbiamo avere già pronta la cartella VIDEO_TS. In pratica dovremo convertire da soli i nostri file tramite un programma di DVD Authoring, per il resto il processo è guidato e molto semplice.

Ho notato, inoltre, che InfraRecorder non è in grado di copiare i CD Audio e multitraccia "al volo", questo per preservare l´integrità delle tracce ed evitare errori o interruzioni di lettura, che in una copia al volo rischierebbero di compromettere l´operazione.

InfraRecorder si dimostra un prodotto estremamente valido, che fa della facilità d´uso e dell´ottima interfaccia grafica i suoi punti di forza.

Ti consigliamo anche