Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bruce Perens e Richard Stallman a Roma

Link copiato negli appunti

Il padre dell´Open Source Bruce Perens e il fondatore del movimento Free Software Richard Stallman parteciperanno al seminario "Introduzione a GNU/Linux e al Software Open Source", organizzato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell´ Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

L´appuntamento, da non perdere, è quindi per domani dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso l´aula Magna della Caserma Sani, Via Principe Amedeo 184.

Bruce Perens, cresciuto come autodidatta, dopo anni di lavoro in Pixar ha ideato nel 1997 la definizione corrente di Open Source.

Richard Stallman ha iniziato a lavorare nel 1983 al progetto GNU e ha fondato nel 1985 la Free Software Foundation.

Come riportato sul blog del professore Arturo Di Corinto, titolare del corso, l´evento è centrato sulla dualità libero/proprietario:

Durante la giornata si discuteranno le differenze fra il software libero e il software proprietario, gli avanzamenti tecnici e legali delle licenze con cui viene distribuito, e anche gli aggiornamenti alle dispute relative ai brevetti degli algoritmi matematici che ne sono alla base.

Una piacevole sorpresa arriva continuando la lettura: il presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati Pietro Folena ha invitato Perens e Stallman a una audizione presso la commissione lo stesso pomeriggio dell´incontro.

Ti consigliamo anche