Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Inbox zero per i feed RSS

Link copiato negli appunti

Ho recentemente avuto modo di suggerire su Fucinaweb alcuni comportamenti per tenere la propria casella di posta elettronica sotto controllo.

Mi rendo però conto che - a ben pensarci - oggi rischio quasi di perdere più tempo dietro al lettore di feed RSS, che conta ormai più di 400 iscrizioni, che alla posta elettronica. 400 iscrizioni si traducono in media in un centinaio di interventi al giorno, ed è facile immaginare come il numero, se non presidiato, possa presto diventare ingestibile.

Negli ultimi mesi sto però cercando di sperimentare un comportamento con qualche buon risultato. Nello scorrere i diversi interventi con Google Reader marco come importanti quelli degni di nota (simbolo della stella) per un futuro approfondimento. Si tratta al massimo di una decina di interventi al giorno, considerando che molti blog sono (purtroppo) personali e quindi si parla anche di argomenti non sempre di interesse professionale.

Segue quindi una seconda passata e se l'argomento è davvero interessante, l'intervento è "premiato" e portato sul mio account delicious.

Anche così, comunque, difficile che ci metta meno di mezz'ora ogni giorno per queste operazioni. E presto pure attenzione a non esagerare con le sottoscrizioni, che verifico periodicamente.

Riuscite, e come, a tenere sotto controllo i vostri feed?

Ti consigliamo anche