Il mercato dei mini-PC ARM è davvero florido e sono presenti migliaia di alternative adatte a tutte le esigenze e a tutte le tasche, dall´economica ma completa Raspberry Pi fino alle potenti console Android come OUYA. L´architettura ARM in questi ultimi anni sta avendo una successo planetario (oltre al mercato della telefonia) e tante nuove aziende si stanno affacciando a questo mercato ricco di opportunità: una di queste è Make·Play·Live che ha annunciato da poco il suo Improv ovvero una board ARM totalmente modulare ed espandibile, che viene venduta con Mer OS preinstallato.
Make·Play·Live era già famosa per essere la compagnia nella quale lavora Aaron Seigo, uno dei principali developer di KDE. Per il lancio di Improv lo stesso Aaron Seigo ha caricato un video su Youtube, che trovate alla fine dell´articolo, dove si mostra l´estrema modularità di questo mini-PC ARM. La board si basa sullo standard open EOMA68 dunque tutte le specifiche tecniche sono a disposizione della comunità che può modificare e personalizzare la propria Improv come vuole.
Si tratta di un valido concorrente delle altre board ARM in commercio e siamo sicuri che si rivelerà un successo visto la grande possibilità di personalizzarla e potenziarla. Altro fattore vincente è il costo ovvero 75 dollari, prezzo davvero irrisorio all´attuale tasso di cambio ovvero poco più di 55 euro. Dunque non possiamo che augurare buona fortuna al team di Improv.
[youtube pnZDxiMKF4Q]
[nggallery id=493 template=internal]