Un consiglio proveniente direttamente dall'assistenza di Google AdWords, e suggerito anche nell'interfaccia, è quello di impostare come lingue di riferimento sia l'Inglese che l'Italiano, nel caso di campagne destinate ad un pubblico italiano. Perché questa doppia impostazione potrebbe portare giovamento? Impostare il solo Italiano potrebbe farci perdere diverse impression.
Il targeting per lingua si basa sull'identificazione dell'utente a seconda del browser, dell'interfaccia Google che stia usando o in che lingua stia cercando determinati contenuti. E' possibile quindi che un utente italiano residente in Francia possa vedere gli annunci in Italiano di un'azienda nostrana, nel caso in cui stesse effettuando ricerche tramite Google.it.
Pare però che, dati alla mano, diversi utenti italiani usino browser con impostazioni predefinite in Inglese, senza porsi il problema o capacitarsi dell'esistenza di funzioni di customizzazione. Non preoccupandosi di ciò, potrebbero mancare la visualizzazione di annunci dedicati a target con lingua italiana.
Ecco quindi che impostare parallelamente la lingua Inglese possa colmare la lacuna e farci raggiungere questa fetta di pubblico.
Secondo gli assistenti di Google, basterebbe accompagnare la nostra lingua con quella Inglese, senza doversi preoccupare di altre lingue pur popolari: sembra infatti che non siano riscontrate altre impostazioni alternative.