Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Imparare i framework prima di Javascript

Link copiato negli appunti

Credo che lo scenario tracciato in questo intervento sia tutt'altro che infrequente di questi tempi.

Ho una conoscenza molto basilare (se non vaga) di Javascript e delle sue potenzialità , scopro questi celebratissimi framework, intuisco che sono strumenti fantastici, salto sul treno, ci do sotto, imparo ad usarli, alla fine riesco magari a imparare bene jQuery, MooTools o Dojo e a farci cose fantasmagoriche. Ma intanto le mie conoscenze del linguaggio Javascript sono rimaste molto basilari (se non vaghe).

àˆ più o meno l'esperienza dell'autore del post, Jack Franklin, e queste sono le parole con cui chiude:

Ho iniziato a usare jQuery con una conoscenza molto molto limitata di Javascript, e non me ne sono pentito. Fino a quando non ho voluto fare qualcosa, ho cercato "funzione jQuery per fare questo qualcosa" e non ho trovato niente.

jQuery non è un linguaggio. jQuery è un add-on basato su un linguaggio di programmazione, Javascript. Metaforicamente, non si può costruire una casa senza le fondamenta. Lo stesso si può dire in questo contesto. La mia opinione è che imparare Javascript prima di jQuery non è di per sé una necessità , ma è qualcosa che certamente avrà  i suoi vantaggi nel futuro. Non sto suggerendo che è necessario imparare Javascript nei minimi dettagli, dall'inizio alla fine. Ma una conoscenza di base del linguaggio potrà  portarvi lontano.

Come la mettiamo?

Ti consigliamo anche