Keith Curtis è stato per 11 anni uno degli sviluppatori software di Microsoft, e ha lavorato a Windows e Office. Poi nel 2004 ha lasciato Microsoft, ed è allora che ha conosciuto Linux e il mondo dell´Open Source. È stato un "amore a prima vista". Ai più è noto per aver pubblicato il libro "After the Software Wars".
In questi giorni Keith ha rilasciato una interessante intervista al magazine CIO dal titolo "Ex-Microsoft afferma che il Free Software ucciderà Redmond". Intervista che ha fatto subito il giro del mondo, ed è stata riportata da tutti i più importanti magazine online che si occupano di Linux e Open Source.
Le domande presentate a Keith sono per lo più orientate a mettere a confronto il mondo Open Source con quello Microsoft. Si parla di Microsoft, del suo modello di business, e del suo modo di porsi davanti all´Open Source. Si parla anche delle recenti iniziative Open Source di Microsoft, tra cui CodePlex. Si confrontano Linux e Microsoft non dal punto di vista tecnico, ma cercando di delineare l´impatto che essi hanno avuto sulla comunità mondiale di tutti gli sviluppatori, sia "Open che Closed".
Consigliamo a tutti i lettori di dare una occhiata all´intervista, e di farci avere le vostre opinioni su quello che dice Keith Curtis.
Linux cambia il modo con cui le persone si pongono davanti al computer. Microsoft non ha una risposta per questo. (Keith Curtis)
La pensate come lui?