Il valore dei Bitcoin è aumentato di oltre 10.000 dollari in appena un mese, avvicinandosi al muro dei 50.000 dollari e al record storico. Il motivo è semplice: si avvinca il quarto halving del Bitcoin, con il dimezzamento delle ricompense per il mining. Con i tre halving precedenti (2012, 2016 e 2020), il Bitcoin ha registrato un forte incremento del valore nel corso dei mesi successivi. Di conseguenza, il mercato si sta muovendo, con l'obiettivo di sfruttare una possibile crescita record nei prossimi mesi.
Risparmiatori e investitori, quindi, possono scegliere di giocare d'anticipo rispetto al prossimo halving, in programma ad aprile. Un modo per farlo è puntare su eToro, piattaforma di riferimento per il settore delle criptovalute già scelta da milioni di utenti in tutto il mondo. Con eToro è possibile acquistare e vendere oltre 70 criptovalute, accedendo a diversi altri prodotti finanziari. Per saperne di più basta visitare il sito ufficiale di eToro, da cui è possibile anche creare un nuovo account.
Il valore del Bitcoin continua a crescere: ecco perché
A spingere la crescita del valore del Bitcoin è il prossimo halving. Le stime di crescita futura sono un motivo, per moltissimi risparmiatori, per iniziare a guardare con sempre maggior interesse alla criptovaluta, che oramai si avvicina al muro dei 50.000 dollari di valore. In molti, infatti, stanno acquistando Bitcoin oggi con l'obiettivo di sfruttare al massimo il possibile incremento del valore post-halving.
Si tratta, quindi, di un momento in cui gli "ingressi" nel mondo delle criptovalute sono in costante crescita. Uno dei riferimenti per gli utenti interessati al Bitcoin è rappresentato da eToro. La piattaforma è già stata scelta da milioni di utenti e consente l'accesso a tanti strumenti finanziari, con possibilità di acquistare e vendere oltre 70 criptovalute.
Per scoprire come funziona eToro è possibile creare un nuovo account, accedendo al sito tramite il link qui di sotto.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.