Che ci sarebbe stata un'edizione 2012 era prevedibile, ma col nuovo anno le indicazioni per l'annuale conferenza "monotematica" su Symfony iniziano a trapelare anche dai canali ufficiali della convention.
E infatti un tweet ha confermato l'edizione parigina di quest'anno, che avrà luogo anche a Berlino, ma ad anno inoltrato.
Dopo la deludente edizione 2011, ove forse troppi talk in francese, un'organizzazione a tratti pacchiana e deludenti prestazioni dai big annunciati ( tra tutti Jonathan Wage che parlò dell'ODM di Doctrine2 per MongoDB ), c'è molta attesa per la conferenza di quest'anno, che si preannuncio come vero e proprio red carpet per l'ingresso di Symfony2 nel production code di chi si era cimentato per anni col precedente symfony 1.X.
A giugno quindi potremmo dilettarci con una giornata dedicata ai workshop/training (6), due di piena conferenza (7-8) e il consueto hacking day (9) che chiude le danze dell'evento, che verrà molto probabilmente riproposto nella collaudata sede della Cité Universitaire della capitale francese.