Com´è noto, Nokia persegue una strategia duplice per i propri smartphone: i suoi dispositivi di fascia alta continueranno a basarsi su Symbian OS, mentre in un futuro molto prossimo dovremmo vedere sul mercato dispositivi basati su MeeGo indirizzati al mercato consumer.
La notizia delle dimissioni di Ari Jaaksi, vice presidente di Nokia per Meego, che Engadget riprende citando il giornale finlandese "Talous Sanomat", a dire di Nokia, non dovrebbe compromettere la tabella di marcia che prevede il rilascio del primo dispositivo basato su MeeGo prima della fine di quest´anno. Un problema più serio è costituito dal connubio hardware-sistema operativo, a dire di Nokia ancora non del tutto a punto.
Come evidenziato nell´articolo, c´è più di qualche dubbio che Nokia riesca a mantenere la promessa fatta di un dispositivo MeeGo entro la fine di quest´anno; infatti, sebbene i cambi al vertice di aziende quali Nokia siano gestibili, i problemi che Nokia sta incontrando nell´effettuare il porting di MeeGo sui propri dispositivi serie N potrebbero portare a uno slittamento della data del suo rilascio ai primi del 2011.