Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il player Banshee arriva anche su Mac

Link copiato negli appunti

Il player multimediale Banshee avrà una versione per Mac OS X. Il merito principale di tutto questo è dovuto alla maturazione di Mono, l´apprezzata e discussa implementazione open source del framework.NET. Il passaggio "sine qua non" del port è stato l´inclusione in Mono 2.0 di una nuova versione delle GTK# (le GTK+ in salsa C#) basata sulle librerie GTK+ per Mac OS X sviluppate da Imendio.

Gli sviluppatori di Banshee non si sono accontentati di una semplice ricompilazione del tutto (oltre al codice .NET, Banshee utilizza una piccola parte compilata) e hanno lavorato anche all´integrazione del player all´interno della barra e del Dock. Nessun lavoro invece sul fronte PowerPC e infatti verrà rilasciato solo per MacIntel con Mac OS X 10.4 o successivo.

Gli utenti Apple che volessero provare l´ebrezza del distacco da iTunes possono installare l´attuale versione di sviluppo 1.3.3 scaricando un classico file immagine dmg ricordando che si tratta di una versione di sviluppo alquanto instabile.

Oltre a Banshee, si sono affacciati al di fuori dell´universo Linux anche altri progetti Mono, come TomBoy e Tasque. Mono sembra quindi pronto a mantenere quelle premesse e promesse di portabilità che la stessa Microsoft, madre del .NET originale, non è stata finora in grado di mantenere.

Ti consigliamo anche