Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il nuovo look di Linux Mint 9

Link copiato negli appunti

Clement Lefebvre, l´ideatore e la mente di Linux Mint, ha fatto sapere tramite il blog ufficiale che la prossima versione di Linux Mint avrà un nuovo aspetto grafico.

Linux Mint 9 avrà il nome in codice di Isadora, un nome di origine Greco-Latina che significa "Dono Luminoso". Linux Mint 9 Isadora sarà basata sulla prossima ventura Ubuntu 10.04 LTS, e sarà pertanto essa stessa una sorta di LTS. Molto probabilmente vedrà la luce a maggio 2010 (ma aspettiamoci anche uno slittamento a giugno).

Ora, Linux Mint 9 Isadora si ammodernerà oltre che nelle funzionalità anche nella grafica. Stando a quanto postato da Clement Lefebvre diverse persone avrebbero voluto mantenere una veste grafica simile a quella delle precedenti versioni Linux Mint 7 Gloria e Linux Mint 8 Helena. Nulla da fare, bisogna cambiare.

Ecco quindi arrivare due importanti novità. La prima riguarda la possibilità di poter impostare uno stile per i bottoni e le finestre. Uno stile a scelta tra tre preimpostati: Traditional, Mac, Ubuntu. Ebbene diciamolo lo stile dei sistemi Apple attira sempre la curiosità e affascina gli utenti Linux.

Seconda novità: verrà creato un nuovo set di wallpaper. Qui la partita è più difficile e Clement Lefebvre ha deciso di giocarla avviando un "Contest" sul sito "99Design". Già siamo arrivati ad un centinaio di proposte molte delle quali già sono state scartate. Se avete idee, mezzi e tempo, allora potete partecipare anche voi.

[nggallery id=124]

Ti consigliamo anche