Prosegue il momento favorevole di Bitcoin e, più in generale, per il mercato delle criptovalute. Così, complice anche l'avvicinamento dell'halving di Bitcoin, uno degli eventi più attesi dell'anno, un numero crescente di utenti vuole iniziare a investire sul trading crypto.
Prima però di buttarsi allo sbaraglio, in special modo per i neofiti, è importante scegliere la piattaforma giusta attraverso cui farlo. In Italia il punto di riferimento è eToro, complice un'esperienza ultra decennale, strumenti dedicati ad adottare le migliori strategie e funzionalità esclusive che consentono di prendere le misure più corrette.
Come scegliere una piattaforma per iniziare a fare trading di criptovalute
I punti più importanti da prendere in considerazione per scegliere una piattaforma con cui iniziare a fare trading di criptovalute sono i seguenti:
- Sicurezza: prima di tutto viene l'affidabilità, indispensabile per mantenere i propri asset in un luogo sicuro.
- Scelta variegata: un'ampia scelta di criptovalute consente di operare un trading migliore, grazie alla possibilità di diversificare i propri investimenti.
- Risorse gratuite per imparare: conoscere l'abc del trading attraverso risorse e/o corsi gratuiti è indispensabile per avviare una seria strategia nel settore del trading di criptovalute.
- Commissioni chiare: altrettanto importante è conoscere da subito a quanto ammontano le commissioni sulla compravendita di criptovalute.
Tutte queste caratteristiche sono offerte dalla piattaforma eToro, che va ad aggiungere anche altre funzionalità esclusive. Tra queste la più importante tra tutte è CopyTrader, che consente a ogni iscritto di copiare il portafoglio dei migliori trader e le loro singole mosse.
L'iscrizione a eToro è gratuita: puoi registrare un nuovo account tramite questa pagina, per poi imparare a fare trading seguendo le risorse gratuite dell'Academy eToro ed esercitarti con un conto demo da 100.000 dollari (virtuali).
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.