Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il leader di Ubuntu Phone lascia Canonical

Link copiato negli appunti

Cristian Parrino, leader del progetto Ubuntu Phone, ha lasciato Canonical, preferendo migrare verso altri lidi.

Il developer ha ringraziato Canonical, il team di sviluppo di Ubuntu Touch e la comunità degli utenti che nel corso degli ultimi anni lo hanno accompagnato in questa avventura. Cristian Parrin lascia un progetto che è da poco entrato nel mercato, ma è ancora troppo giovane e povero di App per poter rivaleggiare ad armi pari con i concorrenti come Android o iOS.

La notizia è stata resa pubblica dallo stesso developer che ha pubblicato un post a riguardo sul suo blog personale. In particolare vengono ringraziati i collaboratori dell´Ubuntu Phone Insiders, Mark Shuttleworth e Jane Silber. Il developer considera comunque positivi questi anni trascorsi dentro Canonical.

Una notizia, quella dell´abbandono di Parrino, può essere interpretata in vari modi dalla community di Ubuntu Touch. Alcuni potrebbero pensare che si tratti del primo membro del team ad abbondare "una nave che affonda", mentre altri potrebbero vederla in modo diverso e ipotizzare probabili "incompatibilità ambientali" sopraggiunte durante il lavoro in team.

Del resto, volendo prendere per buona la possibilità che dietro a tale scelta vi siano unicamente aspirazioni di carattere personale, non sarebbe la prima volta che un developer lascia un team ben avviato per creare un nuovo progetto del tutto diverso.

Via Cristian Parrino

Ti consigliamo anche