L'atteso film La ragazza del mare di Ridley Scott è sbarcato da una decina di giorni in streaming su Disney+, la piattaforma d'intrattenimento del colosso americano che propone film, serie TV, cartoni animati, documentari e show di altissima qualità per grandi e piccoli. Tratto dall'omonimo libro di Glenn Stout, La ragazza del mare è un film drammatico di genere sportivo che racconta la vera storia di Trudy Erle, interpretata da Daisy Ridley. Erle è stata la prima donna ad aver attraversato a nuoto il Canale della Manica e la pellicola racconta proprio le difficoltà celate dietro a questa straordinaria impresa.
Film, serie TV, cartoni, documentari e tanto altro in streaming su Disney+
Trudy Ederle, la protagonista de La ragazza del mare, è una nuotatrice nata a New York nel 1905 da genitori immigrati con l'obiettivo di conquistare un posto nella squadra di nuoto olimpica. La giovane trova però non poche resistenze a causa del sessismo imperante all'epoca in cui si svolge la storia. Dalla sua parte ci sono soltanto il sostegno della sorella maggiore e degli allenatori, che saranno fondamentali per centrare l'impresa di nuotare per 21 miglia dalla Francia all'Inghilterra.
Per vedere La ragazza del mare su Disney+ è necessario sottoscrivere uno dei tre piani di abbonamento proposti dal servizio. L'offerta commerciale di Disney+ prevede attualmente i seguenti piani:
- Standard con pubblicità a 5,99 euro al mese con qualità Full HD 1080p e 2 visioni simultanee;
- Standard a 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno con qualità Full HD 1080p, 2 visioni simultanee e funzione download;
- Premium a 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno con qualità 4K UHD HDR, 4 visioni simultanee, funzione download e supporto all’audio Dolby Atmos.
Disney+ supporta con la sua app ufficiale tutti i più diffusi dispositivi. Il servizio è infatti disponibile sulle smart TV dei principali produttori, sui PC, sulle console da gioco, su alcuni set-top box e decoder, sui tablet e sugli smartphone.