Il prossimo 25 e 26 ottobre, si terrà un evento completamente gratuito dedicato alla comunità italiana di sviluppatori di videogiochi: l'Italian Game Developers Summit 2013.
IGDS2013 è organizzato da AESVI, Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani. L'evento vedrà la presenza dei produttori di videogame più blasonati, non solo in Italia, e sarà un'occasione unica per gli addetti al settore che potranno condividere esperienze e partecipare a una serie di workshop decisamente interessanti.
Anche Microsoft prenderà parte all'iniziativa organizzando alcuni workshop nella giornata di sabato sui seguenti argomenti:
- sviluppare giochi per Windows 8 e Windows Phone
- utilizzare i framework più noti sul mercato per il porting dei propri giochi per iOS e Android su Windows;
- iscriversi all'AppCampus, un evento organizzato da Microsoft e Nokia, e poter vincere fino a 70.000 euro di fondi per lo sviluppo della propria applicazione.
È caldamente consigliato portare con se il proprio PC o tablet equipaggiato con Windows 8 per partecipare attivamente alle sessioni.
Tutte le informazioni sull'evento si possono trovare nella pagina ufficiale su Eventbrite, da cui è possibile effettuare l'iscrizione e prenotare il proprio biglietto gratuito, oltre a prendere nota dei requisiti e delle modalità di svolgimento.
In questa pagina invece trovate i dettagli specifici dei workshop organizzati da Microsoft.
Iscrivetevi prima che i posti vadano esauriti e... buon gioco!