Credo abbiate tutti letto nella giornata di ieri le news provenienti dal PDC09 a proposito dell'anteprima di IE9 presentata alla conferenza per gli sviluppatori Microsoft in corso di svolgimento a Los Angeles.
Non voglio qui tornare a fare la lista di quello che ci attende, anche perché i dettagli rivelati sono ancora molto vaghi. Quello che mi ha colpito è stato il dover constatare ancora una volta certi misteri nel modo di comunicare della casa di Redmond. Da quelle parti non sono certo gli ultimi arrivati e io non sono nessuno per impartire lezioni. Mi limito ad osservare e a prendere atto.
Un post del General Manager Dean Hachamovitch sul blog ufficiale per annunciare cosa? Che più o meno nel 2011 avremo un browser che supporta addirittura gli angoli arrotondati con i CSS, che avrà prestazioni nel rendering Javascript paragonabili a quelle dei browser del 2009 e che non si sa ancora se si spingerà a supportare feature di HTML 5 che già oggi si stanno dimostrando più che promettenti?
Ma ci vuole McLuhan per capire che così ci si consegna ad un plotone di esecuzione e si muore sepolti da tonnellate di sarcasmo?