Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Idee sul nuovo HTML

Commenti alla proposta di Tim Berners Lee sulla revisione del lnguaggio HTML.
Commenti alla proposta di Tim Berners Lee sulla revisione del lnguaggio HTML.
Link copiato negli appunti

Mi ricollego all'intervento di Tim Berners Lee sul futuro di HTML di cui abbiamo parlato in questo post, e in parte all'odierna tirata anti-tabelle di Alessandro Fulciniti, con un paio di segnalazioni.

La prima è un lungo post di Joe Clark, denso di argomentazioni sul ruolo del W3C, dell'iniziativa WHATWG e che si conclude con un passaggio forte significativamente titolato (traduco) Quando è che ci riprenderemo il Web dalle mani del W3C?.

Clark suggerisce ad un certo punto che volendo apportare modifiche e miglioramenti alle specifiche HTML si dovrebbe partire da piccoli cambiamenti in grado di portare con sé grandi vantaggi, per esempio in termini di accessibilità . Al primo posto della lista, guarda un po', mettere al bando le tabelle per il layout.

Di tenore analogo l'intervento di Roger Johansson. Anche qui una lista di suggerimenti che si conclude, scherzando ma non troppo, con una proposta: obbligare i browser a tracciare un bordo spesso 5px intorno alle celle di tabelle non usate per il loro scopo. Una specie di marchiatura, insomma.

Ti consigliamo anche