Era stato segnalato da Andrea Paiola nei commenti a questo post, ma credo valga la pena dare alla notizia un risalto maggiore. Quoto dal blog di Luca Mascaro, coordinatore del gruppo formato presso IWA/HWG per "definire un elenco completo dei profili professionali che operano nel Web con le relative competenze ed esperienze".
IWA/HWG ha ricevuto il compito di stilare nei prossimi mesi la lista dei profili professionali del web con le relative skill che verrà presa in considerazione a livello Europeo in modo da ottenere un po'di uniformità nelle professioni web.
Questo grandissimo passo avanti porterà ad un maggior riconoscimento delle varie attività professionali e porterà un po' di chiarezza nel momento che dovremo formarci, assumere qualcuno o definire quali competenze servono per produrre siti e applicazioni web di qualità .[...]
La partecipazione al gruppo di lavoro è libera a tutti i professionisti, le organizzazioni e le aziende Europee che operano sul Web e che intendono offrire un contributo con la loro esperienza.
Per saperne di più: http://www.iwa-italy.org/comunicato.asp?id=94.