C'è un'importante novità in casa Serverplan, una delle aziende italiane punto di riferimento nel settore del web hosting. Hanno fatto il loro debutto i piani hosting con il nuovo siteBuilder AI incluso, grazie al quale è possibile ottimizzare il proprio sito web, personalizzare i contenuti e migliorare l'esperienza utente in modo automatico.
Con Serverplan i piani hosting includono WordPress preinstallato (ad eccezione del piano Starterkit), così da permettere agli utenti di gestire il proprio sito con grande semplicità. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dagli aggiornamenti automatici di WordPress, così come dei plugin e dei temi, per un sito sicuro e sempre aggiornato.
Hosting WordPress di Serverplan: piani e prezzi
Starterkit, piano base, è disponibile al prezzo di 26 euro all'anno. Include 1 dominio gratis per sempre, uno spazio di 5 GB su disco SSD NVMe, 5 account e-mail, il backup giornaliero automatico e il certificato SSL. WordPress non è preinstallato, come invece negli altri piani.
Startup WordPress è il piano hosting più venduto. Ideale per far crescere il proprio progetto online, aumenta lo spazio su SSD NVMe a 20 GB, gli account e-mail diventano 50, include il nuovo siteBuilder AI e in più c'è anche un ambiente di staging per testare a parte le modifiche che si hanno in mente senza andare a inficiare sull'esperienza utente nel sito web già online. Il piano Startup è disponibile al prezzo di 76 euro all'anno.
Se si è alla ricerca di un piano hosting in grado di fare ulteriormente la differenza su siti già ben avviati, Serverplan propone i piani Enterprise WordPress ed Enterprise Plus WordPress, disponibili rispettivamente a 142 euro e 230 euro all'anno.