La febbre dei Mondiali di calcio sale, coinvolge. Anche chi solitamente non ama il più celebre tra tutti gli sport non disdegna di interessarsi alle partite della nostra nazionale.
A tale scopo, l´italiano Pier Luigi Covarelli ha creato South Africa 2010, applicazione per Linux, Windows e Mac OS X che fornisce una puntuale e completa "copertura mediatica" sui Mondiali di calcio 2010.
Le sue feature comprendono risultati (aggiornabili online), statistiche e calendario (con tanto di orario basato sul timezone locale e possibilità di ordinamento per squadra, località dello stadio in cui si disputa la partita, data), renderizzati con una grafica piuttosto gradevole, nonché la possibilità di esportare i dati inerenti le partite in formato testuale o HTML.
Il programma è scaricabile dal sito del programmatore, sia in lingua inglese che italiana; per dar inizio al divertimento è sufficiente lanciare il file South Africa 2010 dopo averlo reso eseguibile (via shell mediante il comando chmod +x, oppure, su Ubuntu, via tasto destro > Proprietà > Permessi > Consenti esecuzione).