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I 5 interventi da non perdere all'SMX 2014

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L'edizione italiana dell'SMX, che si svolgerà a Milano il 13 e 14 novembre 2014, è sicuramente l'evento più autorevole e interessante nel mondo del web marketing del nostro Paese, un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore; in particolare per i SEO, i SEM e i social media manager. Ma quali sono gli interventi da non perdere assolutamente in questa edizione dell'SMX? Ne abbiamo selezionati 5.

Tra i più interessanti, che si svolgeranno nella prima giornata, troviamo la sessione dedicata ad Humminbird, una delle novità introdotte da Google negli ultimi tempi, che sta cambiando in modo evidente e decisivo il modo di lavorare nel mondo del search marketing. Durante l'intervento, dal titolo "What Is Hummingbird & The Entity Search Revolution?", verrà illustrata la differenza tra "keyword search" ed "entitysearch", con l'obiettivo di capire come poter trarre vantaggio da questi cambiamenti.

Un altro speech da non perdere è sicuramente quello dedicato all'approfondimento dei dati strutturati (microformati), nati per fornire al motore di ricerca informazioni più accurate e dettagliate sui siti. L'intervento, dal titolo "Semantic Search wants Structured Data!", metterà in evidenza l'importanza dell’utilizzo degli standard e dei Markup Schema e fornirà alcuni consigli utili per implementarli e valorizzarli al meglio.

Nella giornata del 14 novembre, invece, consigliamo di seguire "Long-Term SEO: How to win for years, notdays", che illustrerà le tecniche utilizzate a livello SEO e social per migliorare l'autorevolezza, la popolarità e il posizionamento di un sito web, evidenziando quelle più importanti per avere risultati sul lungo periodo.

Segnaliamo anche "Making sense of the local landscape", dedicato al mondo delle ricerche geolocalizzate. Nel corso dell'intervento verranno illustrati i cambiamenti e la transizionedi Google Places verso Google+ Local e saranno fornite preziose linee guida dedicate alle aziende che operano a livello locale, per poter identificare strategie innovative e utili per emergere nel mercato di riferimento.

Infine, tra gli speech particolarmente raccomandati, consigliamo quello dedicato alla link popularity, dal titolo: "Earning links, not building links", che propone agli operatori del settore di abbandonare le vecchie pratiche di link building a favore della link earning, una nuova filosofia che mira a conquistare nuovi "voti" e citazioni con attività editoriali e di PR.

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