The Humble Indie Bundle ritorna anche questa volta con 4 interessantissimi giochi indie, sempre DRM-Free e multi-piattaforma (per Windows, MacOSX e GNU/Linux). I titoli che questa volta Humble Indie Bundle ci mette a disposizione al prezzo che volete voi sono:
- Machinarium;
- Samorost 2;
- Botanicula;
- Windosill.
Si tratta di 4 avventure punta e clicca o puzzle game che malgrado la meccanica di gioco abbastanza semplice riescono ad ammalare il giocatore con la grafica molto dettagliata e con puzzle davvero divertenti e stimolati oltre che con una trama semplice ma che vi catturerà.
Il piatto forte del quartetto è rappresentato da Machinarium, gioco già molto famoso nel mondo Linux perché già presente in più di una edizione di Humble Indie Bundle. Si tratta di una storia d´amore di due piccoli robot: quando la robot femmina verrà rapita il suo compagno intraprenderà un´avventura all´interno di una città popolata unicamente da macchine.
Una novità interessante di quest´edizione di Humble Indie Bundle è la presenza di un cortometraggio stop-motion fatto con dei pupazzi chiamato Kody. Disponibile in lingua ceca con sottotitoli in inglese, il corto (disponibile in HD a 720p) sarà disponibile unicamente se deciderete di pagare i giochi più di 9 dollari (circa 7 euro al cambio attuale), assieme al corto si sbloccherà anche Windosill.
I giochi sono acquistabili dal sito di Humble Indie Bundle via conto Paypal, Amazon Payment e Google Ceckout. Di seguito trovate un breve video realizzato dal team di Humble Bundle dove potete vedere in azione i giochi:
[youtube 6_0s65bYZmM]