Non siete ancora stufi di Linux e del mondo del gaming che si infila in maniera pervasiva in questo ecosistema? Ebbene: proprio in questo periodo dove si è definitivamente aperta al pubblico - con Steam per Linux Beta - una nuova nicchia di mercato, arriva la notizia secondo la quale Humble Bundle ha assunto uno sviluppatore per lavorare solo su Linux.
Il nuovo developer approdato da oggi nel team è Edward Rudd, che è già stato coinvolto nel porting di moltissimi giochi attualmente disponibili per Steam in ambiente Linux, ed il suo lavoro sarà proprio quello di assicurarsi il porting di nuovi giochi per Linux che così diventa una piattaforma molto interessante.
Grazie ad iniziative di questo tipo infatti l´ecosistema Linux ha guadagnato un bel po´ di punti, guadagnandosi una bella fetta di utenza che sicuramente considererà quantomeno la convivenza di due sistemi. Stiamo vivendo forse uno degli eventi più importanti per la storia di Linux in quanto a marketshare? Non so voi, ma personalmente seguo tutto questo con molto interesse.