Hewlett-Packard ha annunciato l’arrivo di una nuova offerta della linea Helion, piattaforma di prodotti per il cloud computing che ora si arricchisce di un nuovo componente ideale per i clienti che hanno la necessità di gestire network Cloud privati.
Helion Rack è infatti un server Cloud privato basato su OpenStack e Cloud Foundry, pre-configurato con tutti il necessario per facilitare l’implementazione di servizi telematici remoti senza dover passare mesi a progettare e sviluppare sistemi personalizzati.
La fase della personalizzazione può venire subito dopo l’installazione di Helion Rack, suggerisce HP, visto che il sistema include un software di management semplificato, garantisce flessibilità e openness oltre alla possibilità di gestire l’incremento dei carichi di lavoro in relazione alle esigenze dell’azienda.
Helion Rack nasce dalle richieste di quelle aziende interessate a implementare reti Cloud senza vincoli con i grandi colossi di rete, spiega HP, mentre l’utilizzo delle architettura Open garantisce l’accesso a un vasto network di supporto in tutte le fasi dell’implementazione.
Via | The Inquirer