Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

HP CloudSystem 9.0, offerta tutto-incluso per il cloud privato

Link copiato negli appunti

Hewlett-Packard ha anticipato quelle che saranno le novità di CloudSystem 9.0, nuova major release della piattaforma in cui il colosso statunitense ha incluso tutto il necessario per l’implementazione di infrastrutture Cloud private. Serve l’hardware? HP vende (ovviamente) anche quello.

CloudSystem 9.0 arriverà a settembre e porterà in dote una sempre più stretta integrazione fra i vari componenti Cloud di HP, e sarà disponibile sia nella versione base (CloudSystem Foundation) che in quella per le installazioni più impegnative (CloudSystem Enterprise) con tutte le differenze di prezzo del caso.

La nuova versione di CloudSystem includerà la piattaforma-come-servizio (PAAS) Helion Development per lo sviluppo di applicazioni e servizi Cloud, estenderà il supporto nella gestione dei vari ipervisori presenti sul mercato (VMware, Hyper-V) e integrerà HP OneView per la gestione dei server virtualizzati.

Altra novità importante di CloudSystem 9.0 sarà poi Helion Eucalyptus, tecnologia acquisita da HP l’anno scorso e che permette di distribuire i carichi di lavoro già presenti sul Cloud pubblico di Amazon (AWS) sull’infrastruttura Cloud privata dell’azienda.

Per quanto riguarda l’hardware disponibile assieme ai componenti software di CloudSystem 9.0, infine, HP commercializza uno chassis 2U con quattro nodi server, storage e logica di rete integrati (Helion CloudSystem CS200-HC), e un apparato CED completo per nuove installazioni (CloudSystem CS700x/700).

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche