Per chi si appresta ad aprire il proprio primo sito Web, il fattore assistenza può essere molto importante.
Basta infatti il minimo errore per causare gravi danni allo stesso, andando a perdere ore e ore di lavoro. Per i webmaster alle prime armi, poter contare su un supporto degno di tale nome è dunque molto importante, anche solo per poter lavorare in tranquillità sul proprio progetto.
A tal proposito poi, poter anche contare su un dominio gratuito incluso nel piano può essere molto utile. L'acquisto a parte di un dominio, infatti comporta anche la gestione dei DNS. Un'operazione semplice per chi ha esperienza nel settore, ma che può risultare ostica per i novizi.
Sotto questi punti di vista, e non solo, Hostinger è uno dei provider più interessanti tra i tanti in commercio.
Assistenza, dominio gratis incluso e non solo: tutto quello che può offrirti Hostinger
Hostinger è una piattaforma fruibile tanto dai novelli webmaster, quanto da chi crea siti Web da anni.
Questa flessibilità è possibile grazie a varie soluzioni di hosting, con specifiche tecniche e caratteristiche diverse a seconda del caso. La sottoscrizione Premium Web Hosting, per esempio, propone agli utenti:
- 100 GB di memoria SSD;
- email gratuite;
- larghezza banda illimitata;
- accelerazione WordPress;
- strumento staging per WordPress;
- fino a 100 sottodomini;
- database Illimitati.
Di fatto, tutto ciò che serve per gestire efficacemente siti WordPress che possono raggiungere fino a 25.000 visite al mese. Il già citato dominio gratuito e l'assistenza, disponibile 24 ore su 24, si vanno poi ad aggiungere a un uptime garantito al 99,9%.
E per quanto riguarda il costo?
Grazie al 75% di sconto su Premium Web Hosting, è possibile ottenere tutte queste comodità per appena 2,99 euro al mese.
Non solo: il piano appena descritto (così come tutti gli altri legati a Hostinger) usufruisce della modalità “soddisfatti o rimborsati” valida per 30 giorni dopo l’acquisto.