È lo smartphone più chiacchierato del momento, e per degli ottimi motivi. Sbarca ufficialmente su Amazon, con disponibilità immediata poi, Honor Magic5 Lite, uno smartphone che si posiziona nella fascia media ma che in realtà nasconde un bel po' di sorprese. Il prezzo è di 389,90€ - dunque non eccessivo - e nel bundle di lancio sono compresi anche degli auricolari wireless. Davvero niente male, vero?
Honor Magic5 Lite, il medio gamma che fa sognare
Il prezzo parla chiaro: il Magic5 Lite di Honor è un medio-gamma. Però la verità è che, dando un'occhiata alla scheda tecnica, sembra di trovarsi di fronte ad un dispositivo che meriterebbe una definizione diversa.
Parliamo di uno smartphone Android (12, al lancio) con design full-screen, con cornici sottilissime. Il display è un AMOLED curvo da 6,67" con frequenza d'aggiornamento a 120Hz. Più di un iPhone 14, che però costa ben 1.029€. Giusto per dire eh.
Sul retro spicca invece la tripla fotocamera da 64 megapixel con un design circolare (quasi) unico. Insomma, il Magic5 Lite ha la sua identità e non rischia di perdersi tra le tante proposte del mercato tutte uguali tra loro.
Da non sottovalutare poi l'ampia batteria da 5100 mAh, il supporto alla doppia SIM, la connettività 5G (che nel 2023 dovrebbe essere la normalità...), i 6GB di RAM a cui se ne aggiungono 5GB grazie alla tecnologia HONOR RAM Turbo, e il sensore d'impronte digitale posizionato al di sotto del display.
Definirlo un medio-gamma è riduttivo, non credi?