Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Hippo acquisisce Blue Sunrise

Link copiato negli appunti

Parliamo ancora una volta di acquisizioni nel mondo open source, questa volta è stato il turno della Blue Sunrise che è stata acquisita dalla Hippo.

L´acquisizione risulta strategicamente importante in quanto la Hippo, che è una società olandese, ha assorbito la società americana Blue Sunrise, precisamente di San Francisco.

Avere una sede a San Francisco ed una in Olanda permette alla Hippo di avere una visibilità mondiale su tutto il mercato di riferimento per il target dei clienti di interesse.

Hippo è la società olandese nota nel mondo open source per i suoi tre prodotti dedicati al content management: Hippo CMS, Hippo Portal, Hippo Document Management. Ognuno di questi prodotti è rilasciato come progetto open source.

HippoCMS è l´applicazione rappresentativa di Hippo ed è content management system che utilizza file di configurazione in formato XML.

Blue Sunrise è l´azienda americana di consulenza e di sviluppo di progetti open source, infatti dietro diversi progetti importanti Apache si nasconde il lavoro proprio di questa azienda.

Il progetto più rappresentativo di Blue Sunrise è JetSpeed, direttamente da Apache Portals, e riguarda l´implementazione open source per lo sviluppo di soluzioni enterprise basato su specifica JSR 168 (Portlet).

Ti consigliamo anche