Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Helion, l’offerta cloud OpenStack di HP

Link copiato negli appunti

Hewlett-Packard ha annunciato la disponibilità dell’edizione commerciale di Helion OpenStack, piattaforma di cloud computing basata sull’omonimo progetto Open Source e che va ad arricchire l’offerta Helion sin qui rappresentata solo da un codice “community” per progetti Cloud “proof-of-concept”.

Con la nuova release Helion diventa invece una piattaforma OpenStack commerciale a tutti gli effetti, capace di fornire tutte le funzionalità proprie del progetto Cloud che sviluppatori e amministratori IT possono adoperare per avviare un proprio servizio IAAS (infrastructure-as-a-service) locale e Internet-connesso.

Ovviamente Helion include, oltre all’ultima versione di OpenStack anche nota col nome in codice di "Juno", una versione “irrobustita” del sistema operativo HP Linux, integrazioni nell’infrastruttura propria di HP e tool di gestione aggiuntivi.

Un’altra novità recente della linea Helion – questa volta dedicata agli sviluppatori – è infine la Helion Development Platform, pacchetto basato sul progetto PAAS (platform-as-a-service) Cloud Foundry di VMWare e pensato per fornire un ambiente dedicato alla realizzazione e all’installazione di applicazioni Cloud.

I prezzi dell’offerta Cloud Helion OpenStack? Modici anzi “competitivi” con quelli della concorrenza, sostiene HP, appena $1.200 per server con supporto 9 ore su 5 giorni della settimana garantito per un anno. Il supporto H24 fa lievitare il costo per server a $2.200.

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche