Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Helion, il cloud di HP è ora compatibile con AWS

Link copiato negli appunti

Hewlett-Packard ha annunciato il ritorno della compatibilità con Amazon Web Services (AWS) sulla sua piattaforma Cloud Helion, un ritorno che coincide con il debutto di una nuova versione di Eucalyptus accanto alla solita opzione OpenStack che, in ogni caso, rimane prioritaria.

HP aveva acquistato la tecnologia Open Source Eucalyptus (compatibile con AWS) nel settembre del 2014, ora Helion Eucalyptus 4.1 è la prima release che introduce sulla piattaforma Helion la capacità di gestire i carichi di lavoro e le macchine virtuali pensati per girare sul servizio concorrente di Amazon.

Stando a quanto sostiene il colosso statunitense, “l’aggiunta di Eucalyptus al portafoglio HP Helion fornisce ai clienti la flessibilità necessaria per installare carichi di lavoro AWS pre-esistenti su ambienti Cloud in loro completo controllo”, un’opportunità che “fornisce una risposta alla richiesta di alternative convenienti al lock-in sulle piattaforma Cloud dei vendor pubblici”.

Assieme a Helion Eucalyptus 4.1, HP ha poi rilasciato la versione 1.1 di Helion OpenStack con migliorie alla sicurezza dell’ipervisore, il supporto alla trasmissione protetta (con cifratura TLS) dei dati in transito fra i vari componenti di OpenStack e un management migliorato. Helion OpenStack è ora una piattaforma certificata e pienamente supportata da Microsoft per far girare Windows Server 2012 R2, 2012, 2008 R2 e 2008 come sistemi operativi ospiti.

Via | The Register

Ti consigliamo anche