Nei giorni scorsi è stato completato il quarto halving del Bitcoin, dando il via a una nuova vera. Ogni quattro anni, infatti, la criptovaluta registra questa procedura che comporta un dimezzamento delle ricompense ottenute dal mining.
Nelle tre edizioni precedenti, l'halving ha portato a una crescita record per il Bitcoin nei mesi successivi. Tale crescita potrebbe ripetersi nel corso dei prossimi mesi, anche se gli analisti di settore hanno mostrato pareri contrastanti.
Investitori e risparmiatori che hanno scelto di puntare sul Bitcoin, in ogni caso, hanno la possibilità di accedere al mondo delle criptovalute tramite eToro, piattaforma di riferimento assoluto del settore. Per iniziare a usare la piattaforma e acquistare criptovalute è possibile visitare il sito ufficiale di eToro, tramite il box qui di sotto.
Cosa succede ora al Bitcoin?
Le prossime settimane saranno fondamentali per capire cosa succederà al Bitcoin dopo il quarto halving. Le opzioni sono numerose. Diversi investitori hanno scommesso e continuano a scommettere su una forte crescita della criptovaluta che, ricordiamo, ha chiuso il primo trimestre del 2024 con un incremento di oltre il 60% del valore e un nuovo record storico.
Non c'è alcuna certezza in merito a una nuova crescita del Bitcoit dopo l'halving. Per saperne di più sarà necessario attendere i prossimi mesi, valutando, giorno dopo giorno, l'andamento della criptovaluta. Per il momento, nei giorni successivi l'halving, si registra una leggera crescita.
Per chi ha già deciso di puntare sul Bitcoin, in questo momento, la soluzione giusta non può che essere scegliere eToro, piattaforma di riferimento per la compravendita di criptovalute. eToro è già stata scelta da milioni di utenti e rappresenta la soluzione giusta per chi punta ad entrare, per la prima volta, nel settore delle criptovalute.
Per saperne di più è sufficiente seguire il link qui di sotto.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.