Nelle ultime settimane stiamo assistendo a una crescita costante della quotazione di Bitcoin, che ha ormai sfondato la barriera dei 50.000 euro. Molte persone associano questa corsa al rialzo all'imminente dimezzamento dei Bitcoin emessi, in realtà però ci potrebbe essere anche dell'altro. Diversi analisti concordano sul fatto che l'impatto dell'Etf potrebbe essere perfino superiore nel medio periodo. Questo significherebbe un vantaggio ancora più grande per chi intende entrare ora nel mercato delle criptovalute, approfittando del periodo favorevole.
La cosa più importante però, specialmente se è la prima volta che si fa trading di criptovalute, è scegliere la piattaforma giusta. Al momento in Italia il punto di riferimento è eToro, che vanta un'esperienza decennale, offre una sicurezza superiore alla media con il proprio sistema di cold storage di livello militare, e dà a tutti la possibilità di imparare a fare trading da zero con l'Academy eToro e un conto demo da 100.000 dollari virtuali.
Come scegliere la piattaforma giusta per il trading di criptovalute: le caratteristiche chiave di eToro
La piattaforma eToro presenta diversi elementi chiave che ne fanno la scelta ideale per quanti aspirano oggi a entrare nel mondo delle criptovalute. Ecco i più importanti:
- affidabilità: è attiva dal 2013, con un'esperienza quindi di oltre 10 anni nel settore;
- sicurezza: gli asset degli utenti sono al sicuro grazie a un potente sistema di cold storage di livello militare;
- scelta: ampia libertà di scelta tra più di 70 criptovalute;
- facilità: esperienza d'uso eccellente della piattaforma web e dell'omonima app;
- possibilità di imparare da zero: risorse gratuite con l'Academy eToro per imparare a fare trading partendo da zero e conto demo con cui allenarsi e mettere in pratica le strategie apprese.
L'iscrizione a eToro è gratuita. Una volta completata la registrazione, si ha subito accesso all'Academy e al conto demo con 100.000 dollari virtuali.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.