Le specifiche definitive arriveranno nel 2014 ma HTML5 è molto più vicino di quanto si pensi, basterà collegarsi in diretta all'evento organizzato da HTML.it per averne un assaggio. Andate su Eventi.HTML.it e assistete alla presentazione della Guida HTML5 e a tutti i talk che aiuteranno a entrare nel vivo delle novità del nuovo linguaggio di markup targato W3C.
Non si tratterà solo di approfondire i nuovi tag introdotti e di capire la logica dei CSS3, durante l'evento verranno proiettate molte demo che permetteranno di apprezzare con i propri occhi la potenza di HTML5. Ci sarà spazio per vedere all'opera anche Internet Explorer 9, il neonato browser "made in Redmond" che punta tutto sull'aderenza agli standard e sulla velocità del suo motore di rendering.
I primi capitoli della "Guida HTML5" saranno disponibili online già a partire dalle 17 e consentiranno di iniziare a sperimentare le novità di HTML5, utilizzando i browser già disponibili sul mercato.
L'invito per tutti è di seguire l'evento e di continuare a seguirci nelle prossime settimane per non perdere neanche una lezione della guida.