Oggi, giovedì 14 novembre, su Disney+ debutta Non dire niente, la miniserie basata sul best-seller di Patrick Radden Keefe e che racconta gli anni di maggior attività dell'Ira, ossia l'Irish Republican Army (l'esercito repubblicano irlandese). La serie è composta da 9 episodi, che saranno resi tutti disponibili fin dalla giornata odierna.
Disney+ prevede tre piani: Standard con pubblicità, Standard e Premium. Il più economico è Standard con pubblicità, disponibile a 5,99 euro al mese. C'è poi il piano Standard, che include l'opzione download e lo streaming senza pubblicità, al costo di 9,99 euro al mese o 99,90 euro l'anno. Infine il piano Premium a 13,99 euro o 139,90 euro l'anno, con il supporto al Dolby Atmos, 4 riproduzioni in simultanea anziché 2 e la qualità video fino a 4K UHD e HDR.
Per attivare uno dei tre piani appena citati e guardare così Non dire niente occorre collegarsi a questa pagina del sito ufficiale Disney+.
La nuova miniserie Non dire niente su Disney+
La nuova serie Disney+ Non dire niente è ambientata all'inizio degli anni Settanta, quando le sorelle Marian Price (Hazel Doupe) e Dolours (Lola Petticrew) si avvicinano al mondo della politica. Le due ragazze non si limitano soltanto alla teoria, passando velocemente alla lotta: iniziano prima ad organizzare cortei, per poi piazzare bombe e commettere omicidi.
Hazel Doupe e Lola Petticrew interpretano rispettivamente Marian Price e Dolours Price, due giovani sorelle che nel giro di poco tempo diventano i simboli della politica radicale irlandese. Nel cast figura anche Anthony Boyle: l'attore britannico interpreta Brendan Hughes, uno stratega militare brillante ma anche controverso. Menzione speciale poi per Josh Finan, che nella nuova serie presta il volto a Gerry Adams, leader politico dell'IRA, che ha però sempre negato il suo coinvolgimento nell'esercito repubblicano irlandese.