Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Grok: X rilascia il chatbot AI per gli utenti Premium+ negli USA

Il chatbot AI Grok di X è ora disponibile per gli abbonati Premium+ statunitensi, ma presto arriverà per tutti gli utenti in lingua inglese.
Grok: X rilascia il chatbot AI per gli utenti Premium+ negli USA
Il chatbot AI Grok di X è ora disponibile per gli abbonati Premium+ statunitensi, ma presto arriverà per tutti gli utenti in lingua inglese.
Link copiato negli appunti

Nei giorni scorsi X ha iniziato il rilascio di Grok, il chatbot “ribelle” dotato di intelligenza artificiale sviluppato dalla startup xAI di Elon Musk. I primi a poter provare questo nuovo chatbot saranno gli utenti di X Premium+ negli Stati Uniti. Tuttavia, come affermato dallo stesso patron di Tesla in un post su X, la beta di Grok potrebbe inizialmente avere molti problemi, ma sarà costantemente migliorata. Musk ha inoltre rivelato che, entro una settimana, il chatbot di X dovrebbe essere disponibile anche per tutti gli utenti di lingua inglese (naturalmente abbonati Premium+). Inoltre, entro l’inizio del 2024, Grok dovrebbe sbarcare anche in Giappone, ovvero il secondo paese con più utenti X al mondo. In questo caso, Musk non ha rivelato una data esatta, ma si tratta soltanto di poche settimane o, al massimo, di pochi mesi di attesa.

Grok: chatbot irriverente progettato per far aumentare gli abbonati di X

Le previsioni di Elon Musk non sono sempre state corrette, basti pensare ad esempio alla guida autonoma di Tesla. Tuttavia, con Grok, Musk è rimasto solo leggermente indietro in termini di stime di lancio. Il 22 novembre, ad esempio, Musk aveva dichiarato che Grok di xAI sarebbe stato lanciato per gli abbonati Premium+ la settimana successiva. Com’è ormai noto, il chatbot è stato in realtà lanciato soltanto il 7 dicembre scorso. Grok si presenta un po’ diverso rispetto ai suoi competitor, ChatGPT e Google Bard. Si tratta infatti di un chatbot un po’ “irriverente”, capace di rispondere a domande di ogni tipo (anche piccanti) in modo spiritoso. Considerando la sua natura ribelle, che potrebbe attirare i più, resta ancora da capire se Grok sarà in grado o meno di generare nuove entrate dagli abbonamenti X.

Ad oggi Grok è disponibile soltanto per gli abbonati a X Premium+, ovvero l’offerta X da 16 dollari al mese. Chi utilizza l’AI in modo occasionale sarà tentato dal chatbot di X o preferirà utilizzare le alternative gratuite di Google e OpenAI? Lo scopriremo presto.

Ti consigliamo anche