Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Grafica e Web design online con Gravit

Link copiato negli appunti

Gravit è un editor per la grafica vettoriale disponibile direttamente online o come app di Chrome. Accessibile tramite una semplice iscrizione gratuita, il servizio vive non soltanto grazie al lavoro degli sviluppatori che si occupano della sua implementazione, ma anche attraverso una ormai vasta community di utilizzatori che ha deciso di adottare Gravit per condividere i propri elaborati.

A livello di funzionalità il cuore dell'applicazione è costituito dal Gravit Designer, un editor che permetterà di realizzare i propri progetti da zero o partendo da un template preconfezionato da modificare sulla base delle esigenze correnti; la scelta per quanto riguarda i formati di base è particolarmente ampia e si potranno definire da subito le dimensioni in pixel del layout sul quale operare anche selezionando una delle proposte di default (pre-set canvas size).

Una volta deciso di creare un nuovo elaborato Gravit Designer consentirà di specificarne da subito la natura, per esempio informando l'editor che si andrà a sviluppare un progetto per i social media (una cover per Facebook, Twitter o YouTube così come un'App o un annuncio pubblicitario), un sito sito Web o l'interfaccia grafica di un blog, un'infografica, una presentazione, un documento per la stampa o lo screen per un dispositivo mobile.

Tutti i progetti implementati tramite il workspace associato al proprio account potranno essere salvati in cartelle per organizzare al meglio il proprio flusso di lavoro in vista di un'eventuale pubblicazione. Per cominciare a produrre basterà clickare sul pulsante "Create Design" presente nella action bar di Gravit Designer, fatto questo si potranno uploadare immagini o optare per quelle offerte dal servizio, fare riferimento ai Google Fonts per la tipografia e aggiungere gli effetti forniti dalla piattaforma.

Gravit supporta l'esportazione degli elaborati nei più diffusi formati compatibili con i Web browser, PNG, JPEG ed SVG.

Via Gravit

Ti consigliamo anche