Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Graffiti, un nuovo rivale in ASP per Wordpress

Link copiato negli appunti

Graffiti CMSBattere la famigerata 5 minute installation di WordPress vi sembra un compito inarrivabile? Dovrete ricredervi, almeno stando a quanto affermato dal team di sviluppo di Graffiti, un CMS e blog engine di nuova concezione che, senza timori reverenziali, punta a scalzare il software creato da Matthew Mullenweg dal punto di vista della semplicità  ma soprattutto della velocità  di installazione.

Stando alle misurazioni effettuate dagli sviluppatori, è possibile portare a termine un setup completo di Graffiti in soli 2 minuti. Il risultato è raggiungibile seguendo tre semplici step:

  1. Assicurarsi di avere a disposizione un hosting che funzioni con l'accoppiata IIS e ASP.Net 2.0 di Microsoft
  2. Scompattare il pacchetto contenente i file di installazione
  3. Caricare con un client FTP i file sul proprio spazio web

Tutti i contenuti creati vengono immagazzinati in un database Access denominato Graffiti.mdb già  presente nei file di installazione e pronto ad essere caricato nella directory web/App_Data sul proprio spazio web. A scelta è anche possibile usare Microsoft SQL Server per salvare i dati creati con il CMS. Maggiori informazioni sulle procedure di installazione di Graffiti sono disponibili in un howto sul sito del progetto e in una serie di video.

La Beta pubblica di Graffiti è già  scaricabile gratuitamente mentre per il rilascio della release stabile 1.0 bisognerà  aspettare l'1 febbraio. In futuro gli sviluppatori continueranno a rilasciarlo senza alcun costo solo per usi personali mentre, per scopi commerciali o educativi, la licenza d'uso avrà  un prezzo di 399 dollari.

Inoltre con la versione 1.0 Graffiti funzionerà  non solo su sistemi Microsoft ma anche su Unix, Linux, e Mac OS X grazie al Mono Application Server.

Ti consigliamo anche