La distribuzione gOS annuncia una nuova evoluzione del proprio sistema, chiamato gOS Cloud ed espressamente dedicato ai netbook e alle soluzioni per l´avvio (quasi) istantaneo. Good OS si era già distinta, grazie a Wal-Mart e all´accoppiata con un computer da 199$, per essere un sistema particolarmente dedicato alle attività online.
Il nuovo Cloud, come il nome stesso suggerisce, nasce con un´anima ancora più "Web" e viene definito sul sito di Good OS come un "Browser Operating System": le applicazioni non vengono avviate in finestre ma in schede, esattamente come accade nei moderni browser Web. L´organizzazione in schede rende gOS Cloud particolarmente adatto ai piccoli schermi dei netbook, ed è proprio un netbook il primo computer su cui lo vedremo girare.
Si tratta di un modello touchscreen marchiato Gigabyte che dovrebbe essere commercializzato nei prossimi mesi. Il netbook in questione sarà equipaggiato con Windows XP come sistema operativo principale. Il ruolo di gOS Cloud sarà simile a quello dell´ormai famoso SplashTop (ribattezzato da Asus in Express Gate), ovvero offrire all´utente un sistema basilare pronto da usare in una manciata di secondi.
L´interfaccia di Cloud utilizzerà un dock per avviare le varie applicazioni, con alcuni pulsanti aggiuntivi per avviare direttamente il boot di Windows. A differenza delle versioni precedenti, il nuovo sistema gOS non è disponibile per il download gratuito ma si rivolge solo ai produttori di sistemi OEM che siano disposti a sacrificare la bellezza di 35MB di spazio.